In relazione all’infortunio mortale verificatosi oggi a Cremona il presidente Giovanni Arvedi, la direzione dell’Acciaieria ed i lavoratori esprimono profondo dolore per il tragico evento unitamente al cordoglio e vicinanza alla famiglia del sig. Marco Rezzani alla quale vanno le più sentite e sincere condoglianze.
Presso l’Acciaieria Arvedi questa mattina intorno alle ore 5.00 si è verificato infatti un grave infortunio nel reparto verniciatura 1, nel complesso ove avvengono le lavorazioni a freddo dei coils, che ha causato la morte del capo turno sig. Marco Rezzani di 44 anni residente a Cava Manara (Pv) originario del lodigiano.
Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto sembrerebbe che il sig. Rezzani, per motivazioni da appurare, avrebbe oltrepassato un’area delimitata da protezioni ove il personale di norma non deve accedere, venendo a contatto con un macchinario a rulli e innescando così il tragico incidente.
In questo momento il gruppo Arvedi, attraverso le proprie strutture di controllo, sta fattivamente collaborando con le autorità preposte che sono prontamente intervenute unitamente ai soccorsi che, purtroppo, si sono rivelati inutili, collaborando nel tentativo di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertarne le cause.
© Riproduzione riservata
-
04/07/25 15:02Segue »
Inconfessabili misteri di provincia
Nuovo appuntamento con la rubrica "Microcosmi, itinerari di lettura" -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
27/06/25 16:07Segue »
«La mia manualità per salvaguardare la memoria storica»
Valentina Piardi, gli studi, la professione e i lavori più importanti a Brescia, al Santuario di Caravaggio e al liceo Manin -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
27/06/25 15:25Segue »
Gli studenti del Master SMEA chiudono il corso di marketing
Processi, strategie di mercato e opportunità di sviluppo
con due aziende cremonesi, Oleificio Zucchi e La Linea Verde
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.