non farà acquisti coi saldi
Se è vero che le famiglie cremonesi rinviano le spese per “mettere da parte”, l’unica speranza restano i saldi. Senza farsi eccessive illusioni. Da domani inizia per il commercio la fase più attesa, quella da cui potrebbe venire qualche indicazione sul futuro, anche se il budget medio di spesa, secondo una stima dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza, si è ridotto da 146 a 128 euro, che scendono addirittura a 125 nel caso dei consumatori cremonesi.
Se per la crisi solo il 44% delle famiglie potrà approfittare delle occasioni, c’è però un 50% che non farà acquisti nemmeno durante i saldi. E tra chi avrà voglia e possibilità di dedicarsi allo shopping, il 20% farà acquisti che non supereranno i 200 euro e solo il 5% di questi saranno anziani di età superiore ai 65 anni. E solo il 7% dei cremonesi ha già fatto gli acquisiti di cui aveva bisogno senza attendere i saldi, contro il 18% dei milanesi e il 20% dei brianzoli.
Leggi il servizio completo su Mondo Padano in edicola sino al 9 gennaio
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
05/02/14Segue »
Disoccupazione, è ancora record
Nel 2013 presentate 8 mila 590 domande. E a gennaio il trend è lo stesso. Donata Bertoletti, segretario Cgil, lancia l’allarme: «Serve un piano straordinario per il lavoro. La povertà investe non solo chi perde il posto, ma anche chi ha la fortuna di ritrovarlo. Accantoniamo le nostre divisioni»
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.