«La Cooperativa è nata nel settembre del 2014 da un gruppo dei professionisti del sociale con precedenti esperienze nel mondo del sociale. Nasce su una spinta di alta specializzazione poiché tutti i fondatori avevano competenze su tematiche specifiche: progettazione sociale, gestione amministrativa e l’erogazione di servizi. La volontà è stata quella di creare una realtà nuova, capace di portare un approccio di tipo imprenditoriale, pur conservando una grande attenzione e una spiccata vocazione per le tematiche sociali. Una cooperativa, quindi, orientata come un’impresa moderna e orientato allo sviluppo. A sette anni dalla nascita possiamo ritenerci soddisfatti: l’obiettivo è stato raggiunto. Il Cerchio fattura circa sette milioni di euro all’anno, ha oltre quattrocento dipendenti ed è presente in tre provincie: Cremona, Casalmaggiore e Crema. Abbiamo una sede a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, e una sede a Vigevano».
Così Alessandro Portesani, presidente della Cooperativa il Cerchio...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDì 4 NOVEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
-
18/04/25 13:12Segue »
Il post (post) punk così sincero
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica. Accordi & Disaccordi
made in Dublino -
18/04/25 18:44Segue »
Alla ricerca delle ‘Connessioni per il Futuro’
Scuole, ITS e aziende nell’era dell’umanesimo tecnologico, la necessità di un confronto a tutto campo per restare al passo dei tempi e guardare oltre - Segue »
-
18/04/25 18:35Segue »
«Il percorso giusto per me»
Intervista a Giacomo Minelli, iscritto al corso di Agricultural and Food Economics alla Cattolica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
18/04/25 18:31Segue »
Passione e motivazione
Nicolò Duca, Laurea Magistrale in Agricultural Engineering: «L’unione tra ingegneria e agricoltura mi ha catturato sin da subito»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.