In mattinata l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Cremona ha provveduto ad inviare a tutti i sindaci della provincia il testo della mozione volta al sostegno e al rilancio di CremonaFiere approvata con voto unanime giovedì 15 aprile nel corso della seduta consiliare svoltasi nel Centro congressi di Ca' de’ Somenzi.
“Il mio augurio è che tale documento possa essere approvato dal maggior numero possibile di Consigli comunali. La tutela del territorio passa anche e soprattutto dall'impegno quotidiano dei consiglieri comunali, ai quali viene chiesto in questo caso un impegno per l'intera provincia di Cremona. La Mostra nazionale del bovino da latte si farà a Montichiari? Noi invece siamo certi che la pressione di un intero territorio sveli l'attaccamento ad una manifestazione che ancora può e soprattutto deve restare a Cremona”, dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Carletti.
IL TESTO
Ill.mo Sindaco,
allego il testo della mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Cremona che mi onoro di presiedere; la mozione, che ricorda l’importanza strategica della Fiera Zootecnica di Cremona per l’intero territorio provinciale, pone al centro dell’azione di tutela della Fiera il Sindaco di Cremona quale Sindaco del capoluogo di provincia e membro del CdA di CremonaFiere.
La mozione può essere riproposta anche nel Tuo Comune come segnale di unità del territorio provinciale, Ti invito pertanto a volerla trasmettere ad ogni consigliere comunale del Tuo Onorevole Consiglio Comunale.
Nel caso in cui poi venisse data approvazione alla mozione Ti chiedo di volerne dar notizia agli scriventi uffici.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
15/04/21Segue »
Abbiamo una Ferrari: ora serve un pilota in grado
Musica, siderurgia, agroalimentare, cosmesi, digitale, università, centri di ricerca. E Fiera. Sono solo alcuni degli asset di straordinario valore presenti sul nostro ...
di portarla
al traguardo -
16/04/21Segue »
Tanti progetti in cerca di un... masterplan
A Cremona 1 puntata speciale in diretta sul “caso fiera” e sul rilancio del “sistema Cremona”. Politica ed economia confermano coesione e derminazione: Ats pronta a partire entro aprile
-
25/04/25 15:44Segue »
Jamie e il lato oscuro
Nuovo appuntamento con la rubrica "Cronache dal sofà": Adolescence
dell’adolescenza -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» - Segue »
-
25/04/25 16:44Segue »
Archivista (quasi) per caso
Intervista a Daniela Mondoni, originaria di Castelverde, libera professionista dal 2006: «Nel mio futuro il ruolo di funzionario. Il sogno? La Soprintendenza di Milano» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.