Dopo aver fatto visita nei giorni scorsi all’Ospedale di Cremona, questa mattina il Prefetto di Cremona, dott. Vito Danilo Gagliardi, accompagnato dal Sindaco di Crema, dott.ssa Stefania Bonaldi, si è personalmente recato in visita anche all’Ospedale di Crema, quale testimonianza concreta di sostegno e di vicinanza da parte delle Istituzioni.
La visita, già in programma da alcuni giorni, è stata occasione per chiarire come i rapporti fra istituzioni e struttura sanitaria, pur nelle difficoltà di questi giorni, siano sempre stati eccellenti e di costante dialogo e supporto.
All’incontro hanno partecipato i vertici dell’Ospedale di Crema, il Direttore Generale dott. Pellegata, il dott. Sfogliarini e il dott. Sala, e altri medici dello staff come i dott.ri Viganò, Scartabellati e Canetta, oltre alla dott.ssa Ficarelli Direttrice amministrativa della struttura.
Anche in questo caso il Prefetto ha avuto parole di sincero e sentito ringraziamento per gli sforzi messi in campo da tutto il personale dell'Ospedale di Crema, non dimenticando in queste settimane di intenso lavoro anche il sacrificio silenzioso e discreto delle loro famiglie.
“La nostra è terra di fiumi, che anche se hanno nomi diversi, ora devono rappresentare per tutti noi la linea del Piave, lungo la quale fare fronte comune e sbarrare il passo contro questa insidia da combattere e sconfiggere insieme” ha detto il Prefetto nel corso dell'incontro, tracciando un importante parallelo storico.
Il quadro emerso dall’incontro conferma come indubbiamente un fronte problematico resti quello dei numeri dell’emergenza e delle relative difficoltà che ne possono derivare in termini di la gestione. Un aspetto su cui deve quindi rimanere massima l'attenzione e in merito al quale si conferma tutto il sostegno necessario da parte delle Istituzioni, di cui il Prefetto è portavoce e presso le quali svolge il ruolo di intermediario.
Per tutto il personale dell’ospedale, aldilà dell'impegno orario, è indubbiamente rilevante l’impatto da sostenere anche sotto il punto di vista emotivo in un momento come questo. Pertanto, è stata e sarà massima la cura anche di questo delicato profilo con la previsione di mirate misure di sostegno per tutti gli operatori.
Infine, importante segnale positivo è la risposta di solidarietà di quanti – tanti – hanno subito risposto ai bandi pubblicati candidandosi per dare il proprio aiuto. Ulteriore conferma di grande reattività da parte del territorio. Un segno di solidarietà collettiva, a riprova del forte sentimento di unione e della tradizionale vocazione al sacrificio, all'impegno e al lavoro, che da sempre connotano lo spirito della comunità locale.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
03/03/20Segue »
Visita del Prefetto all'ospedale Maggiore di Cremona
Ieri mattina, il Prefetto di Cremona, dott. Vito Danilo Gagliardi, d’intesa con il Direttore dell’Ospedale Maggiore di Cremona dr. Rossi ...
-
14/03/25 14:19Segue »
Antidoto all’odio
Nuovo appuntamento con la rubrica "Hai detto podcast?"
de “La tigre” -
14/03/25 16:28Segue »
«Non abbiate paura di intraprendere
In Cattolica protagonista l’Unione Giovani Dottori Commercialisti
questa professione che vi darà tante possibilità» - Segue »
-
14/03/25 15:57Segue »
«Competenze per avere successo»
Gaia Diotallevi, originaria di Roma, si è iscritta al Master Ferrero: «Cremona ha un fascino unico: ottima per studiare, per vivere e praticare sport» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
07/03/25 00:03Segue »
«Scomode o meno, ma fate domande»
Alberto Ciapparoni ospite del primo appuntamento di “Giovedì Giornalismo Giovani”, il ciclo di conferenze organizzate dalla testata “L’Ora Buca” all’interno del progetto “GiovaniOn”. La scelta della professione grazie ai libri di Indro Montanelli. Gli esordi a RTL 102.5
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.