Chi lavora a Milano è milanese, recita un vecchio adagio meneghino. Il lavoro di ogni ordine e grado è occasione di inclusione, rispetto, crescita e valorizzazione della persona umana nella sua interezza: è luogo nel quale valorizzare le competenze, riconoscere l’impegno e premiare il merito, incoraggiare la dialettica costruttiva e la creatività nelle sue diverse espressioni.
Le imprese, dal canto loro, sono luoghi di vita buona e integra se e fino a quando lasciano vivere virtù non economiche accanto a quelle economico-aziendali.
Le aziende che firmano la Carta dei valori del Centro Studi Grande Milano si impegnano da sempre in questa direzione.
A questo e alla generosità degli imprenditori è dedicato l’evento #AMAREMILANO che produce e che lavora, ovvero il riconoscimento delle “Grandi Guglie” della Grande Milano a tre grandi imprenditori.
Gian Domenico Auricchio – AD Auricchio S.p.A. che ha saputo abilmente fondere gestione familiare e assetto multinazionale rimanendo fedele alle tradizioni e all’unicità di un prodotto artigianale; Riccardo Chini – Presidente e AD Calvi Holding S.p.A. che con doti di umanità e umiltà accanto alla grande professionalità ha reso la Calvi leader mondiale nei settori metallurgico e meccanico; Marco Nocivelli – Presidente e AD Gruppo Epta che con spirito d’innovazione ha raccolto il sogno del padre di portare l’elettromeccanica italiana nel mondo divenendo leader della refrigerazione commerciale.
Premio speciale “Grandi Guglie” alla carriera ad Alfredo Ambrosetti, figura prestigiosa di riferimento per la crescita dell’imprenditoria nazionale, europea e internazionale.
“Per la Grande Milano – dichiara la Presidente Daniela Mainini – meritocrazia non significa gerarchia, ma riconoscimento ai cittadini migliori perché meritevoli e più impegnati. Una società civile e meritocratica promuove il diritto alla stima, alla riconoscenza e alla ricompensa di quanti, come i premiati di questa sera, sappiano con le loro virtù e le loro capacità, generare valore per sé e soprattutto per la loro collettività”.
© Riproduzione riservata
-
09/05/25 14:30Segue »
Scavi, polvere e meraviglia:
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica! Accordi & Disaccordi
i Pink Floyd a Pompei -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.