Prosegue l'attività di aggiornamento promossa dal Collegio di Cremona della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali.
La F.i.a.i.p., convinta della necessità di un percorso formativo costante dei propri associati, ha proposto lezioni incentrate sulle novità che hanno coinvolto il settore dell'immobile come la fiscalità, le normative in materia di urbanistica, la registrazione telematica dei contratti di locazione ed il rilascio degli attestati di prestazione energetica.
Di successo anche il convegno tenuto in collaborazione col Notaio Dott. Augusto Henzel, incentrato sulle nuove possibilità di vendita ed acquisto di immobili con contratti come il 'Rent to Buy' e l'affitto a riscatto, considerate opportunità innovative e concrete per poter ridonare vitalità ad un settore che, soltanto come pochi altri, ha accusato i colpi della crisi economica degli ultimi anni. L'appuntamento è stato molto partecipato e si è svolto alla presenza, fra gli altri, del presidente di Ance Cremona Carlo Beltrami.
I corsi sono stati aperti, oltre che agli agenti immobiliari Fiaip, anche agli altri professionisti che ruotano attorno al comparto dell'immobiliare. Fiaip Cremona proseguirà anche nei prossimi mesi nel proporre momenti di rinnovamento e confronto legati al mondo del mattone, nella convinzione che il continuo aggiornamento e la preparazione siano fattori base per un corretto svolgimento della professione di agente immobiliare.
© Riproduzione riservata
-
09/05/25 14:30Segue »
Scavi, polvere e meraviglia:
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica! Accordi & Disaccordi
i Pink Floyd a Pompei -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.