L'arte della seduzione è un po’ come la scrittura. Trascina, ammalia, tradisce e poi riconquista. Cambia volto e forma, si nutre di emozioni. E le restituisce amplificate, rinvigorite. Racconta chi siamo ma, più di tutto, chi potremmo essere. Perché in ciascuno di noi c’è sempre un “altro” pronto ad affiorare. Così Marina Di Guardo, nata a Novara ma trapiantata a Cremona, esplora il labirinto interiore dei sentimenti nel suo primo romanzo “L’inganno della seduzione” (edizioni Nulla Die).
Esperta di moda - ha lavorato per anni come vice direttrice dello show room di Blumarine - e appassionata di viaggi - condivisi sul suo sito www.thetravelpassion.com -, l’autrice è stata protagonista di numerosi incontri letterari al Salone del libro di Torino. Dal successo del primo volume al secondo libro, “Non mi spezzi le ali” (Nulla Die) che uscirà a fine marzo.
Meticolosa nella descrizione dei personaggi, la scrittrice intesse una trama ben equilibrata e coinvolgente. E con sapiente delicatezza femminile, affronta tematiche attuali e di grande spessore psicologico.
Tutto parte con la solita mattina umida e nebbiosa. La stazione affollata di pendolari, il treno sporco e fatiscente, la corsa per...
PUOI LEGGERE IL SERVIZIO INTEGRALE SU MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 27 FEBBRAIO OPPURE ABBONANDOTI A WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.