Il prossimo 23 ottobre, dalle ore 19 alle 21 presso la sede di Cremona del Politecnico di Milano (v. Sesto, 41), avrà luogo il primo Talent Garden Day. L’evento è organizzato da Talent Garden, spazio di coworking per i professionisti del digitale e della comunicazione, e farà da preludio a “Brescia Startup Weekend” (15-17 novembre), format internazionale itinerante che premia con finanziamenti e altri progetti le migliori idee di business. Attraverso presentazioni, simulazioni e lavori in team, il Talent Garden Day sarà un’occasione imperdibile per tutti i giovani di talento che intendono trasformare le proprie idee di business in realtà.
L’iniziativa è promossa e sostenuta da MailUp, azienda leader in Italia nell’Email Marketing e da AEMCOM, partner tecnologico delle province di Cremona e Brescia.
I giovani talenti che vogliono proporre un modello di business sono qui invitati a condividere idee perché possano essere valutate e promosse. Proposte e progetti saranno analizzati da una giuria composta da esperti del settore: Lorenzo Maternini, CoFounder Talent Garden, Matteo Bettoni, CIO MailUp e Corrado Ignoti, R&D AEMCOM.
Questi giurati d’eccezione daranno consigli concreti a tutti i partecipanti su come promuoversi efficacemente nel mondo del lavoro e su quali elementi e leve vale la pena fare attenzione per aumentare le proprie possibilità di successo.
I 3 progetti considerati più competitivi e interessanti verranno premiati con l’accesso diretto e gratuito allo StartUp Weekend di Brescia; tutti gli altri iscritti al Talent Garden Day riceveranno invece un buono sconto del 20% per la partecipazione all’evento di Novembre.
Matteo Bettoni, CIO MailUp: “I progetti Talent Garden Day e Brescia Startup Weekend rappresentano uno dei cardini della filosofia di MailUp: ovvero, puntare sul futuro e sullo sviluppo di nuove, brillanti imprese che possano fare la differenza. Per questo partecipiamo qui in qualità di mentors, con l’obiettivo di dare consigli concreti a tutti i giovani che esporranno le proprie idee e di aiutarli a fare la differenza nel mondo del lavoro”.
Per Corrado Ignoti di AEMCOM “L’innovazione tecnologica consente ormai di sviluppare soluzioni ed applicazioni di business a partire da un’idea vincente e da una solida infrastruttura tecnologica. La provincia di Cremona dispone di banda ultralarga e questo è certamente uno strumento preliminare di successo. Giovani e meno giovani sono chiamati a raccogliere la sfida di questo valore disponibile: creare nuove soluzioni e servizi per tutti. Il Talent Garden Day è un evento che chiama a raccolta tutti coloro che hanno buone idee ed AEMCOM è lieta di essere parte attiva di questa occasione”.
Iscrizioni al Talent Garden Day:
https://talentgardenday.eventbrite.it/
C’è tempo fino al 22 ottobre, sia per poter presentare i propri modelli di business sia per chi intende partecipare come ospite all’evento e scambiare idee e informazioni con i giurati e le altre realtà presenti.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
03/07/14Segue »
La casa delle start up - A cremona il coworking parte a settembre
Ai nastri di partenza a Cremona il primo spazio di coworking. A realizzarlo il consorzio CRIT (Cremona Information Techology) costituito dalle aziende ... -
10/09/14Segue »
Cobox accende i motori
Quasi terminati i lavori presso la sede di via dei Comizi Agrari. On line il sito internet. Il nuovo spazio destinato al lavoro condiviso è realtà. Insediate quattro aziende. Tra fine di settembre e inizio di ottobre l’inaugurazione ufficiale in grande stile
-
18/04/25 13:12Segue »
Il post (post) punk così sincero
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica. Accordi & Disaccordi
made in Dublino -
18/04/25 18:44Segue »
Alla ricerca delle ‘Connessioni per il Futuro’
Scuole, ITS e aziende nell’era dell’umanesimo tecnologico, la necessità di un confronto a tutto campo per restare al passo dei tempi e guardare oltre - Segue »
-
18/04/25 18:35Segue »
«Il percorso giusto per me»
Intervista a Giacomo Minelli, iscritto al corso di Agricultural and Food Economics alla Cattolica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
18/04/25 18:31Segue »
Passione e motivazione
Nicolò Duca, Laurea Magistrale in Agricultural Engineering: «L’unione tra ingegneria e agricoltura mi ha catturato sin da subito»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.