eletti i componenti della sede territoriale di Cremona
Un mese fa (era il 22 aprile), a Brescia, è nata la Confesercenti della Lombardia Orientale, frutto dell'aggregazione fra Brescia, Cremona e Mantova, un colosso da 11 mila soci complessivi. Una data epocale anche per Cremona che che ha ‘piazzato’ nella stanza dei bottoni non solo uno dei due vice presidenti, Giuseppe Bini (che è anche il neo presidente di Confesercenti Cremona), ma anche tre membri della Presidenza del nuovo soggetto, lo stesso Bini, Giorgio Bonoli, direttore di Confesercenti Cremona e Agostino Boschiroli. Mercoledì scorso, sempre a Brescia, sede della cabina di regia della nuova grande aggregazione, si è proceduto ad eleggere i componenti della sede territoriale di Cremona della Confesercenti della Lombardia Orientale: sono Giuseppe Bini, Agostino Boschiroli, Giovanni Fontana, Gabriella Bassi, Massimo Tonghini, Simone Longhino, Remo Castelli, Daniela Romani, Luca tempesta, Maurizio Bardella, Corliano' Giudi, Ivan Caserio, Cristian Amici, Giovanni Rossi ed Ernesto Fervari, quest'ultimo storico presidente della Confesercenti di Cremona che ha guidato per 18 anni, con la carica di presidente onorario.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
03/10/13Segue »
Progetto di legge di Confesercenti per regolamentare sagre e feste popolari
L'associazione va all'attacco: «Bisogna predisporre un nuovo strumento normativo che consenta di distinguere fra iniziative promosse da onlus, pro-loco, parrocchie, partiti politici e quelle organizzate da altri soggetti che, di fatto, rappresentano vere e proprie “aziende ombra” della ristorazione». Il Pdl sul tavolo dell’assessore Cavalli e dei Capigruppo consiliari.
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
23/05/25 16:19Segue »
Raccontare lo sport è per tutti!
L’intervento di Luca Bianchin, firma della “Rosea”: «Con bravura e fortuna, non è certo impossibile fare strada, anche per una ragazza» -
23/05/25 10:48Segue »
Marta Messmer, dal Trentino a Cremona per la laurea in Agricultural and Food Economics: «Santa Monica un vero gioiello e a tutti noi studenti piace vederlo sempre più popolato».
L'intervista - «Qui ho trovato un’opportunità per orientare gli studi in una prospettiva economica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
23/05/25 17:25Segue »
Confartigianato Cremona celebra il merito:
Galimberti: «Diventate artigiani di voi stessi e della vostra vita»
borse di studio a 27 giovani eccellenti
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.