Ieri sera presso la caserma della Compagnia carabinieri di Crema alla presenza del Sig. Comandante Provinciale Carabinieri di Cremona Ten. Colonnello Cesare Mario LENTI, delle rappresentanze delle associazioni il maggiore Antonio SAVINO, da oggi collocato in congedo, ha salutato i carabinieri del comando.
Il luogotenente Giovanni VENTAGLIO che ha rilevato la responsabilità del comando in sede vacante, in attesa del prossimo arrivo del capitano Giancarlo CARRARO, a nome dei carabinieri delle dieci stazioni e delle unità operative ha consegnato un ricordo all’ufficiale con poche ma efficaci parole di riconoscenza.
Dal 20 settembre 2005 dall’arrivo del Ten. Savino molte cose sono cambiate, non l’impegno dei carabinieri del cremasco descritto puntualmente dagli organi di stampa che contribuiscono alla rassicurazione sociale e attraverso l’informazione all’autotutela. Una migliore comunicazione ha fatto maturare un chiaro consenso intorno alle attività istituzionale ed ai loro protagonisti, i carabinieri presenti sui 48 comuni del territorio.
Il Sindaco di Crema, facendosi interprete di questo sentimento diffuso, insieme al Consiglio comunale del capoluogo, a personalità istituzionali e parlamentari, ha invitato il Maggiore Antonio SAVINO lunedì prossimo 14 luglio, alle ore 18:00 presso il Salone degli Ostaggi per un saluto. Una iniziativa che sicuramente conferma il consenso, la fiducia della cittadinanza verso l’Istituzione, un riconoscimento che agisce da volano sulle positive motivazioni che determinano il costante miglioramento del servizio offerto, recentemente descritto dal Comandante Provinciale Carabinieri di Cremona in occasione del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri.
© Riproduzione riservata
-
09/05/25 14:30Segue »
Scavi, polvere e meraviglia:
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica! Accordi & Disaccordi
i Pink Floyd a Pompei -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.