Ieri sera presso la caserma della Compagnia carabinieri di Crema alla presenza del Sig. Comandante Provinciale Carabinieri di Cremona Ten. Colonnello Cesare Mario LENTI, delle rappresentanze delle associazioni il maggiore Antonio SAVINO, da oggi collocato in congedo, ha salutato i carabinieri del comando.
Il luogotenente Giovanni VENTAGLIO che ha rilevato la responsabilità del comando in sede vacante, in attesa del prossimo arrivo del capitano Giancarlo CARRARO, a nome dei carabinieri delle dieci stazioni e delle unità operative ha consegnato un ricordo all’ufficiale con poche ma efficaci parole di riconoscenza.
Dal 20 settembre 2005 dall’arrivo del Ten. Savino molte cose sono cambiate, non l’impegno dei carabinieri del cremasco descritto puntualmente dagli organi di stampa che contribuiscono alla rassicurazione sociale e attraverso l’informazione all’autotutela. Una migliore comunicazione ha fatto maturare un chiaro consenso intorno alle attività istituzionale ed ai loro protagonisti, i carabinieri presenti sui 48 comuni del territorio.
Il Sindaco di Crema, facendosi interprete di questo sentimento diffuso, insieme al Consiglio comunale del capoluogo, a personalità istituzionali e parlamentari, ha invitato il Maggiore Antonio SAVINO lunedì prossimo 14 luglio, alle ore 18:00 presso il Salone degli Ostaggi per un saluto. Una iniziativa che sicuramente conferma il consenso, la fiducia della cittadinanza verso l’Istituzione, un riconoscimento che agisce da volano sulle positive motivazioni che determinano il costante miglioramento del servizio offerto, recentemente descritto dal Comandante Provinciale Carabinieri di Cremona in occasione del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri.
© Riproduzione riservata
-
11/07/25 15:57Segue »
In ciabatte e canottiera alla Scala. Libertà? No, piuttosto, inciviltà!
Nuovo appuntamento con la rubrica "L'altro violino" -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
04/07/25 17:57Segue »
La scelta: passione e riflessione
Ilaria Aroldi, seconda classificata per il previo "Vanni Adami 2025", al quarto anno di Medicina a Ferrara. «Mi sono subito trovata bene e ho deciso di continuare qui» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
11/07/25 17:12Segue »
«Cremona, non solo città del violino»
Maria Quaranta, il capoluogo al centro della tesi: «A metà tra “popular music studies” ed etnomusicologia. Questa città diventerà presto davvero universitaria»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.