Inizia presto la giornata sanremese di sabato 22 Febbraio del Made in Crema, con il sole che splende sulla città dei fiori che si prepara per la finale del Festival della canzone italiana. Prima di pranzo uno showcooking con i produttori, i cuochi e i rappresentanti istituzionali. Poi si aprono le porte del ristorane di Casa Sanremo, con le squisitezze che parlano cremasco e accolgono lo staff al completo di Radio Italia, giornalisti dei media nazionali, critici musicali e non, artisti e sponsor. Una grande macchina, una visibilità incredibile che ha permesso a Caseificio Carioni, Pozzali Lodigrana, Bufalo Boutique, Salumificio Migliorati, I Tortelli di Paolo&Ale, Leccornie doc, Bandirali 1951 e le Tavole Cremasche di mettersi sotto i riflettori per presentare le straordinarie tipicità gastronomiche della nostra terra. Alla giornata hanno partecipato anche gli assessori del Comune di Crema Saltini e Schiavini, che hanno presentato la città e il progetto oltre al Presidente di Reindustria Capellini, che ha dato operatività all'intenzione del Comune di mettere a valore le aziende del territorio, in vista dell'ormai imminente Expo 2015.
Ore 11,30 dunque luci accese sulla presentazione di Made in Crema e dei suoi prodotti, con la voce diretta dei produttori che raccontano della loro azienda familiare, dell’attenzione verso il consumatore e verso il mercato, della voglia di dare forza alla promozione commerciale uscendo dalle proprie mura per far conoscere ad un sempre più vasto pubblico quello che sanno fare.
Ore 12,30 inizia il pranzo con i quasi 300 ospiti, invitati selezionati, che siedono ai tavoli della Lounge di Casa Sanremo per assaggiare le proposte del menù.
Un ciclo continuo fino a pomeriggio inoltrato, con alcune personalità come Enzo Miccio (Ma come ti vesti su Real Time) a Daniele Bossari (Mistero su Italia1), mentre negli studi di Radio Italia si iniziano le interviste agli artisti – blindatissimi – che gareggeranno la sera per la finalissima del Festival.
Grande soddisfazione per tutti i partecipanti di Made in Crema, che hanno affrontato la giornata a ritmi accelerati – così va nel mondo dello spettacolo – e si sono però affiatati e coordinati alla perfezione, lasciando un’immagine di Made in Crema armoniosa, bella e appetibile. In tutti i sensi, tanto che la presenza a Casa Sanremo del noto look designer e make up artist Roberto Poggi ha completato l’opera con qualche tocco e ritocco sull’immagine, che non ha certo guastato per far circolare negli ampi spazi di Casa Sanremo la parola Crema, protagonista assoluta del brindisi finale di fine lavori con un programma già per i prossimi mesi di replicare l’iniziativa su altri palcoscenici.
Per visualizzare il video clicca qui
© Riproduzione riservata
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.