Oltre 160 professionisti provenienti da Milano, Lodi e Cremona hanno preso parte alla giornata di formazione promossa dall’Ordine dei Commercialisti di Crema, lo scorso venerdì 4 ottobre.
“La responsabilità solidale fiscale e contributiva nei contratti di appalto dopo il Decreto del Fare”. E’ questo il titolo della giornata, valida ai fini della formazione continua obbligatoria e totalmente gratuita, che l’ordine dei Commercialisti presieduto dal dott. Mario Tagliaferri e l’ordine degli Avvocati di Crema presieduto dall’avvocato Ermete Aiello, hanno voluto promuovere a beneficio dei propri iscritti.
La diversa responsabilità per committente e appaltante, le certificazioni, il ruolo di appaltatori e subappaltatori, e la documentazione raccomandata per possibili contestazioni da parte del fisco, sono alcuni degli argomenti affrontati dai relatori Norberto Villa e Matteo Centuori, rispettivamente consulente d’azienda e avvocato.
La formazione continua obbligatoria, di cui il corso promosso fa parte, è un percorso di aggiornamento, approfondimento e sviluppo delle conoscenze e delle competenze tecniche sulle materie oggetto di esercizio dell’attività professionale per gli Iscritti agli albi.
© Riproduzione riservata
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
16/05/25 18:00Segue »
Da Busto Arsizio a Cremona,
Intervista ad Alessandro Corsini, iscritto ad Agricultural and Food Economics
la passione per l’agroalimentare -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.