

Focus
Festa del Torrone, «Grande evento di popolo»
Gli interventi durante lo show cooking al PalaTorrone
In piazza Roma uno speciale “show cooking”
Sì, è vero, il torrone – con la sua Festa – è stato il tema centrale dell’approfondimento delle nostre pagine solo una settimana fa. Eppure, quando si parla di tradizione culinaria e gastronomica cremonese, sarebbe un affronto non da poco non riservare uno spazio anche per il dolce che rappresenta Cremona nel mondo. E a maggior ragione in questo periodo, nel bel mezzo dell’edizione 2025 della Festa del Torrone.
La manifestazione si è aperta lo scorso sabato 8 novembre, nel cuore della città. Stand, bancarelle, street food, eventi a tema continueranno fino al 16 novembre e hanno caratterizzato anche i primi due giorni della Festa. Tra questi, lo show cooking tenuto, all’interno del PalaTorrone, allestito al centro dei giardini di piazza Roma, dai maestri di Rivoltini Alimentare Dolciaria e dal pasticciere Riccardo Magni. E il protagonista? Ovviamente, il torrone, ma in una nuova variante marchiata “Rivoltini”: il torrone allo champagne.
A fare gli onori di casa, l’organizzatore, Stefano Pelliciardi...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 20 NOVEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT








