Marcello Ventura, consigliere regionale FdI: «La Cremona-Mantova resta indispensabile»
L’autostrada Cremona-Mantova? Nella migliore delle ipotesi è una partita ancora aperta, tutta da giocare. Ma per la nostra città e per le sue possibilità di sviluppo rappresenta un passaggio fondamentale. A confermarlo è Marcello Ventura, cremonese doc, consigliere regionale in quota Fratelli d’Italia.
Consigliere, a che punto siamo?
«La Regione ha confermato i 108 milioni che aveva stanziato, però c’è pendente una causa fatta da Stradivaria e Centropadane, quindi si tratterà di capire come andrà a finire: il giudice dovrebbe assumere una decisione più o meno entro febbraio. In ogni caso la concessione decadrà, il che significa ricominciare tutto l’iter. Fortunatamente c’è una cordata, che ha presentato una manifestazione d’interesse, per cui si spera che la cosa possa andare comunque a buon fine».
Certo che i tempi s’allungano…
«Immagino di sì, vedremo cosa deciderà il giudice: magari non bisognerà ricominciare tutto da capo, perché si parte dai (...)».

LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 23 OTTOBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
17:20|October 17, 2025
Mauro Faverzani