L'assessore Luca Burgazzi: «Con Bookcity celebriamo il connubio cibo e letteratura»
La Festa del Torrone ogni anno parte naturalmente dal dolce tipico della nostra città, ma «si arricchisce di legami che vanno oltre», come sottolinea l’assessore al turismo, in carica dal giugno 2024, Luca Burgazzi.
Mai come quest’anno sembra essere celebrato il “matrimonio “tra due eccellenze di Cremona, torrone e musica, con un terzo importante incomodo, Tognazzi, l’amante, ruolo che a lui sarebbe piaciuto. Cosa vuol sottolineare in merito?
«L’idea è di arricchire ogni anno questa festa di un legame che vada oltre l’elemento del nostro prodotto dolciario più famoso. In questa edizione, insieme agli organizzatori, si è voluta celebrare in modo particolare e spettacolare la figura di Mina, ma c’è anche il percorso su Tognazzi, con la mostra celebrativa dei 50 anni del film “Amici miei” inaugurata in Palazzo Comunale: vogliamo celebrare due grandi personaggi che hanno portato il nome di Cremona alto nel mondo. E’ anche in programma un richiamo alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina con installazioni a tema».
Quali le novità più sorprendenti di questa edizione?
«Oltre a quanto appena detto, un altro aspetto significativo è l’allargamento dell’area espositiva: la collaborazione con il mercato, che ha trovato una diversa (...)».
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 13 NOVEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Paolo Fornasari

