Lo ha fondato nel 2018 Federica Ermete, travel blogger
Negli ultimi anni il lavoro del travel blogger è profondamente cambiato. Federica Ermete, fondatrice insieme a suo marito, del blog Difotoediviaggi, aperto nel 2018, racconta come la loro attività si sia trasformata nel tempo: «All’inizio il blog era una sorta di diario personale, dove condividevamo le nostre esperienze di viaggio in modo molto emotivo ed emozionale. Poi, con l’introduzione delle affiliazioni, abbiamo deciso di dare un taglio più professionale e informativo – sebbene questa non sia la mia occupazione principale –, offrendo consigli utili a chi vuole visitare una determinata meta».
A questo proposito, Federica e il marito raccontano esperienze personali e dirette: «Scrivo solo dei posti in cui sono realmente stata. Mi piace inserire sempre qualcosa di personale, non limitarmi a dire cosa vedere o come muoversi, ma spiegare perché valga davvero la pena visitare quel luogo».
Un settore in grande crescita, che tuttavia non sempre riesce a unire i professionisti che ne fanno parte: «Mi dispiace vedere che non c’è molta voglia di fare community, prevale una sorta di (...).
15:32|October 10, 2025
Laura Bosio