L’assessore Burgazzi: «Ampliare la permanenza in città»
I Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026? Sì, uno spunto interessante, per questo «anche noi ci siamo», ma il grosso dell’evento, alla fin fine, è destinato ad esaurirsi nel giro di una decina di giorni, per cui la promozione di Cremona passa necessariamente per altre vie: è questo, in sintesi, quanto emerge dalle parole dell’assessore al Turismo ed alle Politiche Giovanili, Luca Burgazzi.
Il passaggio della Fiaccola olimpica dalla città del Torrazzo e la promozione dell’evento, concordata con Regione Lombardia, è tutto quanto il nostro territorio ha previsto per l’occasione, ritenendo le proprie strutture ricettive già adeguate alle esigenze. Del resto, il turismo sta andando bene: certo, si punta ad incrementarlo, ma a prescindere dagli appuntamenti olimpici, che possono fungere sì da traino, ma da soli non bastano.
Assessore, come Cremona intende declinare il proprio coinvolgimento in vista dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026?
«Guardi, per le attività di valorizzazione e di promozione del territorio siamo in stretto rapporto con Regione Lombardia ed aderiamo a quanto con essa concordato: siamo presenti alle fiere di settore turistiche ed agli eventi organizzati a Milano, a Roma, a Londra, inoltre siamo usciti su diverse riviste specializzate...

LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 25SETTEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
17:52|September 19, 2025
Mauro Faverzani