Istituto Galilei. La dirigente Paola Orini: «Ottimi risultati a distanza ravvicinata»
Una conferma. L’istituto tecnico Galilei di Crema si posiziona nuovamente tra i migliori nella classifica stilata da Eduscopio, la rilevazione annuale curata dalla Fondazione Agnelli che monitora i risultati universitari (esami sostenuti e media dei voti) e lavorativi (tasso di occupazione e coerenza tra studio e lavoro) degli studenti che hanno sostenuto la maturità tra il 2020 e il 2022, gli anni del Covid e della scuola a distanza. Uno ‘strumento’ che permette alle famiglie e agli studenti di consultare i dati degli istituti della propria città e provincia e si propone come mezzo di orientamento e di aiuto nella scelta del percorso di studio dopo le medie. Il ‘Galilei’, che conta 1.700 gli studenti complessivi che frequentano l’istituto, è in classifica con il punteggio di 77.82/100esimi. Il dato riguarda il Liceo scientifico Scienze applicate (l’ex Tecnologico, per intenderci) frequentato da 600 studenti. Uno dei quattro indirizzi che offre l’istituto di via Matilde di Canossa.
Un risultato per nulla scontato «superiore – evidenzia la dirigente Paola Orini – all’Aselli di Cremona e al Racchetti Da Vinci. La valutazione – aggiunge – viene fatta attraverso la media dei voti e crediti (...).
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO ALL’11 DICEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT






