

Focus
«Legati a filo doppio al territorio»
•
•
Simona Piperno, dirigente scolastico dell'istituto Torriani
Istituto Torriani. La dirigente Piperno: «Il 70% dei ragazzi ha un contratto a 3 mesi dal diploma»
Commentando a caldo i risultati della valutazione EDUSCOPIO, la dirigente del Torriani Simona Piperno si dichiara fiera dei piazzamenti ottenuti dai quattro indirizzi che caratterizzano il suo istituto:«Nel complesso, il Torriani si conferma punto di riferimento per la formazione tecnico-professionale del territorio, con oltre 200 diplomati all'anno negli indirizzi tecnici e professionali, risultati occupazionali eccellenti e coerenti con il profilo di studi, nonché una preparazione solida per chi sceglie di proseguire gli studi. Questi risultati sono il frutto di un lavoro di squadra che coinvolge il corpo docente, gli studenti e le famiglie, tutti uniti verso un obiettivo comune: il successo dei nostri ragazzi ..».
Come legge i dati che riguardano il suo istituto?
«I dati confermano la solidità del Torriani e la sua capacità di rispondere alle esigenze formative del territorio, con risultati particolarmente brillanti in diversi ambiti, spronandoci anche a continuare su questa strada, adattando continuamente la nostra offerta formativa alle richieste di un mondo in continua evoluzione. Sono perciò estremamente soddisfatta di questi esiti che testimoniano l'impegno costante che mettiamo nel garantire una preparazione di alto livello e ci permettono di (...)».
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO ALL’11 DICEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Paolo Fornasari





