

Lettere
«Condivido l’idea di Pizzetti: questo è un territorio deve essere complessivamente connesso»
Trespidi Giuseppe copia
Egregio Direttore,
mi consenta di farle un plauso per l’iniziativa che ha avuto nel fare una lunga intervista alla persona che oggi svolge il compito di Presidente del Consiglio comunale di Cremona.
Un’iniziativa pressochè unica nel mondo editoriale cremonese e, inoltre, è stato intervistato il sig. Luciano Pizzetti che nel panorama politico cremonese ha ricoperto molteplici incarichi amministrativi e politici a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale.
L’intervista, molto ben condotta, ha il pregio di affrontare le diverse problematiche riguardanti il nostro territorio fotografando la situazione attuale e le prospettive future soprattutto, per quanto mi riguarda, come si esce da una situazione di isolamento dal punto di vista viabilistico e di collegamenti stradali e ferroviari. Condivido l’idea di Pizzetti sul fatto che questo è un territorio che deve essere complessivamente connesso. Perché siamo al centro della Pianura Padana e i collegamenti sono fondamentali perché ci servono delle relazioni più semplici con Milano con Mantova con Piacenza. E' altresì vero che le relazioni si costruiscono sulla base delle strade e dei collegamenti che si è capaci di realizzare. E quindi diamoci da fare.
A Pizzetti, pur non pensandola come lui sul piano politico, riconosco la capacità di guardare oltre la situazione esistente e di lavorare per migliorarla costruendo relazioni atte a risolvere diverse problematiche.
Nel riservarmi di ritornare sull’argomento mi auguro che il lavoro del settimanale che dirige riesca a smuovere le notevoli energie che ci sono nel nostro territorio e le faccia convergere su obiettivi comuni.
Giuseppe Trespidi UDC Provincia di Cremona

