Consulta Interuniversitaria: prima seduta del nuovo anno accademico, eletto il Direttivo
Eletto il nuovo direttivo della Consulta Interuniversitaria di Cremona durante la prima seduta che si è svolta nel pomeriggio di giovedì 2 ottobre, presso la sede dell’Informagiovani di via Palestro 17, per l’anno accademico 2025/2026. Nel corso dell’incontro è stato eletto il nuovo direttivo e sono state condivise le prime proposte di lavoro, con l’obiettivo di dare continuità al percorso avviato negli scorsi anni e aprire nuove prospettive di collaborazione e partecipazione studentesca. La Consulta Interuniversitaria è un organismo consultivo e propositivo del Comune di Cremona che rappresenta gli studenti delle diverse realtà universitarie e formative del territorio, con un’attenzione particolare anche agli studenti delle scuole superiori. I componenti hanno diritto di voto per l’elezione del Direttivo, composto da cinque membri, un rappresentante per ciascun Ateneo.
Il nuovo Direttivo, che resterà in carica per i prossimi 2 anni accademici (2025/26 e 2026/27), è così composto: Chiara Valenti, Università Cattolica del Sacro Cuore – Campus di Cremona, sarà il Presidente; Marco Carabelli, Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Cremona, sarà Vicepresidente; Sabina Bertini, Università degli Studi di Brescia – sede di Cremona, sarà Segretario; Gaia Accigliaro, Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Cremona, sarà Tesoriere; Gloria Girardi, Università degli Studi di Pavia – Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali – sede di Cremona, sarà responsabile della Comunicazione.
La Consulta ha il compito di promuovere e rafforzare il confronto tra studenti, istituzioni locali e universitarie, favorendo iniziative di socializzazione, partecipazione e (...).

LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 9 OTTOBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
18:36|October 3, 2025
Redazione