

Economia & Lavoro
Presso il Polo locale di Cremona del Politecnico di Milano il Convegno “Giovani, territori e innovazione”
Università, istituzioni e imprese, insieme
Giuliano Noci durante il suo intervento
Lo sviluppo dei territori lombardi passa dalla conoscenza e dalla capacità di convergere su progetti comuni
Diffondere informazioni e buone prassi legate al progetto “Hub della Conoscenza”, dare voce a quanti si impegnano per accrescere lo sviluppo dei territori e riconoscere un ruolo da protagonisti ai giovani amministratori.
Questo l’obiettivo del convegno che si è tenuto mercoledì 28 gennaio presso la sede di Cremona del Politecnico di Milano alla presenza di autorevoli rappresentanti del mondo istituzionale, dell’università e dell’economia.
L’iniziativa rientra nell’ambito di una virtuosa collaborazione tra ANCI Lombardia e la Direzione Generale Università, Innovazione e Ricera di Regione Lombardia denominata “Innovazione e orientamento2025/26” che prevede la realizzazione di incontri e iniziative proposte nella nostra regione.

Scopo del convegno è, dunque, rafforzare sinergie tra università, istituzioni e imprese per lo sviluppo dei territori lombardi.
Il convegno vero e proprio, che aveva il chiaro obiettivo di rafforzare le sinergie fra università, istituzioni ed imprese per lo sviluppo dei territori lombardi, è iniziato con l’intervento da Milano di Alessandro Fermi, assessore Università, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia, sul tema “Università, ricerca e innovazione come leva di sviluppo territoriale” ed è proseguito con l’appassionata relazione del prorettore del Politecnico di Milano e direttore dell’Hub della Conoscenza, Giuliano Noci che, oltre a fare gli onori di casa, ha sottolineato l’importanza delle sinergie e della cooperazione fra soggetti diversi per poter vincere...
IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI' 5 FEBBRAIO OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Angelo Galimberti





