

Economia & Lavoro
«Se venissero migliorati i collegamenti, Cremona sarebbe perfetta!»
Foto di gruppo dei laureati nell'ultimo appello di laurea magistrale del 2025
Le parole di Francesca Del Gaudio, neolaureata magistrale in Music and Acoustic Engineering
L’11 dicembre scorso si è svolto l’ultimo appello di Laurea Magistrale del 2025: in alto i cappelli per 7 giovani che hanno conseguito il titolo di Laurea Magistrale in Ingegneria, coronando il loro sogno dopo due anni di impegno e studio, con la serenità che il mondo lavorativo è pronto ad accoglierli.
Di questi, sono 6 gli studenti che hanno completato il loro percorso in Music and Acoustic Engineering. Tra di loro, Francesca Del Gaudio.
Dottoressa Del Gaudio, dopo una laurea triennale in Chimica industriale, ha deciso di iscriversi a Music and Acoustic Engineering. Come ha saputo di questa Laurea Magistrale e quali sono le motivazioni che l’hanno portato a sceglierla?
«Potrà sembrare esagerato, ma trovare questo corso di laurea è stata un po’ un’epifania. Ho sempre assecondato l’interesse per la musica e per il suono parallelamente agli studi scolastici ed accademici, ma nonostante svariati corsi di strumento, ingegneria del suono e sound design sentivo la necessità di approfondire gli argomenti da un punto di vista scientifico. Dopo la laurea triennale in Chimica Industriale ho iniziato a lavorare ma il settore del controllo qualità era ancora meno stimolante di quei corsi. Quando alla fine di un contratto non rinnovato mi è capitata davanti la possibilità di questo corso non ho dovuto pensarci molto a che strada prendere e, nonostante abbia dovuto integrare degli insegnamenti di informatica, posso dire che ne è valsa la pena»...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 23 DICEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT

Redazione Economia
