Il presidente: le nostre priorità. Migliorata la “chat” coi residenti
«Sono molto contento della mia rielezione a presidente del Comitato di Quartiere 5 (San Bernardo, Naviglio, Borgo Loreto, Fazioli, ndc), ma sono soprattutto soddisfatto della composizione del nuovo Direttivo che comprende volti già noti ma anche new entry. Un Comitato ringiovanito rispetto a quello del precedente mandato ed anche molto determinato».
Parte da questa considerazione Fabio Lodigiani, rieletto presidente del CdQ5, che continua così la sua disamina sui primi mesi di attività del nuovo esecutivo: «Dal giorno dell’insediamento abbiamo lavorato molto su parecchi aspetti che riteniamo importanti per il nostro territorio tra i quali abbiamo messo al primo posto le problematiche inerenti alla sicurezza. Un tema di grande attualità in più zone del quartiere che, secondo noi, merita una maggior attenzione da parte delle Istituzioni rispetto ad altri problemi che interessano le zone di nostra competenza, importanti sì, ma con una valenza decisamente inferiore a quello che è diventato un vero cruccio per la nostra città».
E approfondisce: «Le problematiche sono note da tempo, ma ci stiamo lavorando ed abbiamo apprezzato gli sforzi e gli interventi delle forze di Polizia impegnate nel controllo delle situazioni critiche. Si tratta ora di integrare e implementare questo grande lavoro per aumentare l’incisività delle operazioni e stroncare definitivamente i fenomeni di microcriminalità ed altro segnalatici ancora troppo spesso dalla popolazione residente con cui, da parte nostra, stiamo cercando di intensificare i rapporti».
Ci spieghi meglio ..
«Proprio recentemente, abbiamo pensato di rendere più efficace la chat con cui il Comitato informava i residenti del proprio operato con comunicati che mettevano la popolazione al corrente di quanto succede nel nostro quartiere...

LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 16 OTTOBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
00:00|October 9, 2025
Angelo Galimberti