Gnocchi e Stella: presentato il nuovo cd
Un pomeriggio al Museo del Violino si trasforma in un viaggio dentro la vita di uno Stradivari straordinario. Ad aprire l’incontro, domenica scorsa, la direttrice del Museo del violino, Virginia Villa, e Alessandro Tantardini, presidente della Fondazione Stauffer.
La parola passa al pianista Alessandro Stella e al violoncellista Giovanni Gnocchi, protagonisti del cd The Voice of Stradivari. Romantic Encores le cui sessioni di registrazione sono avvenute nell’Auditorium Arvedi.
La presentazione del cd, come notato dal sindaco Andrea Virgilio, è un esempio del “sistema Cremona” ed è il frutto della sinergia fra il Museo del Violino, le botteghe liutarie, i laboratori di diagnostica del museo stesso e la passione del liutaio Marcello Villa, fondatore dell’etichetta MV.
Protagonista della registrazione è prestigioso Stradivari-Stauffer ex Cristiani, introdotto dal conservatore Riccardo Angeloni...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO ALL’11 DICEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Stefano Frati

