

Focus
Mense scolastiche riconosciute "al top"
Children enjoying lunch together in a school cafeteria a snapshot of joyful moments
L'Ufficio Ristorazione, attraverso un'azienda esterna elabora menù con prodotti biologici e Dop
Salute, qualità gastronomica e sostenibilità sono i tre fattori presenti nel menù scolastico degli istituti dell’Infanzia e della Primaria statali di Cremona. Il servizio è affidato alla ditta Camst, ma gestito dall’amministrazione comunale (Ufficio Ristorazione scolastica) che vigila costantemente sulla corretta applicazione del contratto e sulle norme igienico-sanitarie degli ambienti, degli alimenti e del loro trattamento. «I menù - assicurano dal Comune - sono coerenti con le linee guida alimentari nazionale e internazionali». Una qualità riconosciuta anche, nello scorso marzo, durante il Summit delle mense scolastiche tenutosi a Roma, nel quale il comune di Cremona ha ricevuto il Premio Foodinsider nella categoria “mensa top”.
I menù variano di anno in anno, sono elaborati sull'arco di quattro settimane e diversi a seconda delle stagioni: autunno/inverno e primavera/estate. Il menù autunno/inverno comincia, di solito, la prima settimana di novembre e termina alla fine di aprile, mentre il menù primavera/estate inizia in maggio e termina alla fine di ottobre. Le materie prime utilizzate comprendono (...).
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 10 LUGLIO OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Redazione Cremona
- Tag:
- Salute