

Focus
«Impegnativo sì, ma sciare è un piacere»
Giovanna Beduschi, durante una gara [©foto Giada Simonetti, SkiRaceCup 2024]
Giovanna Beduschi, le gare, le selezioni per diventare maestra e un talent show su Rai2: «Questo sport mi ha insegnato tanto. Ora tocca a me»
«In futuro mi vedo come ingegnere e come maestra di sci». È questo il sogno di Giovanna Beduschi, ventunenne cremonese, studentessa al terzo anno di Ingegneria civile e ambientale e sciatrice tesserata per la Società Agonistica Pontedellolio, sci club nato a Piacenza, ma che attualmente concentra la proprie attività principalmente nel Bresciano.
Dal punto di vista sportivo, quale è stato il suo percorso?
«Lo sci è mia più grande passione. Ho sempre sciato, sin da quando ero piccola. Poi dalla terza media ho iniziato a praticarlo a livello agonistico, con la Società Agonistica Pontedellolio, allenandomi sulle piste del Pontedilegno-Tonale. Negli ultimi anni, però, la preparazione e gli allenamenti erano più orientati verso un altro obiettivo: le selezioni per diventare maestra di sci.
Si sono tenute lo scorso febbraio, le ho passate e ora sto facendo il corso...

LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 25SETTEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
00:00|September 18, 2025