

Economia & Lavoro
Intervista al proessor. Marco Frey, presidente del Comitato Scientifico di Fondazione Symbola, a pochi giorni dal termine e i termini per la presentazione delle candidature alla seconda edizione del bando “10 tesi per la sostenibilità”
«Transizione, plus anche a livello professionale»
Two colleagues having break outdoors on sunny day
«I giovani dimostrano una sensibilità molto elevata ed in una percentuale davvero significativa»
Stanno per scadere i termini per la presentazione delle candidature alla seconda edizione del bando «10 tesi per la sostenibilità»: il termine ultimo è fissato al 31 gennaio. L’invio è possibile tramite la piattaforma dedicata, accessibile dal sito di Fondazione Symbola: https://symbola.net/progetto/10tesi/.
Il concorso punta ancora una volta sui giovani, in particolar modo su coloro che hanno conseguito la laurea magistrale, magistrale a ciclo unico o titoli equipollenti negli anni accademici 2022/2023 e 2023/2024. Alle dieci tesi migliori è stato riservato un premio di 2.000 euro; in più, è prevista la possibilità di pubblicare i lavori sul sito di Fondazione Symbola e di renderli così disponibili ad un network di aziende di primo piano nel panorama nazionale per eventuali tirocini o assunzioni. Ma non mancheranno anche particolari menzioni di merito.

Sono 22 in tutto le università, che a livello nazionale hanno aderito al primo premio di laurea dedicato alla sostenibilità a 360 gradi, poiché aperto a tutte le discipline, tanto umanistiche quanto scientifiche, nella consapevolezza che la transizione verde è un processo sistemico, che interessa tutti gli aspetti della nostra vita...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDì 22 GENNAIO 2026 OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Mauro Faverzani