

Economia & Lavoro
Pasticceria Maristella festeggia 60 anni: gli esordi nel 1965. Oggi è presente in tutto il mondo
Passione, qualità e capacità di adattarsi
Le prossime sfide: innovazione, transizione ecologica ed espansione all’estero
Rispetto per la tradizione e le antiche ricette in 60 anni di dolcezza. Il tempo e la passione hanno consentito alla Pasticceria Maristella, azienda sita a Pozzaglio ed Uniti, di raggiugere con le sue sfoglie traguardi importanti tanto da essere presente in tutti i canali di vendita in molti paesi del mondo. Tutto inizia nel 1965 in un piccolo negozio a Cremona. Una crescita continua di un progetto che ha come ingredienti semplici ma fondamentali: conoscenza delle materie prime, competenza dei metodi di lavorazione, spirito imprenditoriale e attenzione al cliente.

Il risultato è oggi sotto gli occhi di tutti con gli ampi spazi del nuovo stabilimento e delle moderne tecniche di produzione certificate che consentono di conciliare metodi di lavorazione tradizionali con la costanza qualitativa delle produzioni. Tutto ciò permette di ottenere prodotti sicuri, inconfondibili e apprezzati da tutti. Ne abbiamo parlato con Stefano Casella, titolare della Pasticceria Maristella.

Qual è il segreto che ha portato la Pasticceria Maristella a spegnere 60 candeline e a diventare un’azienda affermata sul mercato da una piccola realtà nel centro di Cremona?
«Il segreto è una combinazione di passione, qualità e capacità di adattarsi ai tempi. Siamo partiti nel 1965 con una piccola pasticceria nel cuore di Cremona, puntando sulla lavorazione artigianale come da tradizione cremonese e sull’uso di materie prime selezionate. In questi 60 anni non abbiamo mai perso di vista l’attenzione per il cliente, ma abbiamo saputo crescere, innovare, investire in tecnologia e allargare i nostri orizzonti. Oggi siamo una realtà consolidata a livello nazionale e internazionale, ma il nostro cuore resta quello di una pasticceria di famiglia»...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 20 NOVEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Giovanni Cavalli