Ogliari Badessi: «Riscoperta della socialità in un parco bellissimo». Alberto Bertolotti: «Un successo pieno. Diversi altri appuntamenti in programma»
«Buona la prima!». Domenica 7 settembre il Parco di Via Pandino, adiacente alla palestra Cremonesi, è stato protagonista di una giornata speciale dal titolo “Ombriangreen” interamente dedicata al benessere, alla natura e alla socialità. L’iniziativa, aperta a tutti e gratuita, ha offerto un programma ricco di attività pensate per famiglie, bambini e adulti.
L’evento è nato con l’obiettivo di valorizzare il parco come spazio di incontro e condivisione, promuovendo stili di vita sostenibili e occasioni di crescita comunitaria. Lezioni all’aperto, laboratori creativi, stand di alcune attività commerciali di Ombriano, bancarelle artigianali e stand olistici e street food hanno caratterizzato questa prima edizione.


Con Andrea Ogliari Badessi, Presidente del Comitato Commerciantidi Ombriano e Alberto Bertolotti, Commissario di Sistema Impresa Cremona, abbiamo tracciato un bilancio di questa edizione, guardando già ai prossimi appuntamenti: il prossimo step, ancora in fase di progettazione, riguarda il Natale. Si svolgerà in piazza Benvenuti, intorno alla metà di dicembre, con bancarelle a tema natalizio e non solo, sarà in collaborazione con le attività della zona e con l’aiuto dell’amministrazione comunale.
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 2 OTTOBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT

16:52|September 26, 2025
Beatrice Silenzi