

Economia & Lavoro
Nel 2024, all’ombra del Torrazzo, sono stati emessi 216 provvedimenti di sfratto
Moroso l’87% (oltre la media nazionale)
Rispetto al totale degli inquilini, meno atti giuridici rispetto al resto del Paese
La materia degli sfratti in questo periodo è oggetto di attenzione da parte di Governo e Parlamento, al fine di rendere maggiormente incisivo il provvedimento giudiziale o del locatore di liberazione dell’alloggio.
Proposte dell’organo esecutivo e della maggioranza parlamentare che fanno discutere anche la minoranza dell’organo legislativo, nonché gli organismi di categoria delle due parti, quali i sindacati degli inquilini e le associazioni dei proprietari di immobili.
Vediamo, quindi, di cosa stiamo parlando, quando parliamo di sfratti, con riferimento alla realtà cremonese, in rapporto, anche, con l’Italia e le altre province.
Secondo il Ministero dell’Interno, nel 2024 in provincia di Cremona sono stati emessi 216 provvedimenti di sfratto.
Si ricorda che l’atto di sfratto è un atto giuridico con cui il locatore intima al conduttore di rilasciare un immobile, di solito a causa di mancato pagamento dell’affitto (sfratto per morosità) o per scadenza del contratto (sfratto per finita locazione)...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDì 22 GENNAIO 2026 OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Mario Vescovi
- Tag:
- casa