

Economia & Lavoro
Dal 21 al 23 febbraio, presso la Fiera di Cremona, riflettori puntati sulle eccellenze enogastronomiche
“il BonTà & Gusto Divino”, spazio ai sapori
Qualità, varietà e riconoscibilità, un viaggio attraverso le tradizioni della cucina regionale
Si alza il sipario sulla nuova edizione de “il BonTà & Gusto Divino”, in programma dal 21 al 23 febbraio 2026 presso la Fiera di Cremona. Il rinnovato appuntamento con l’enogastronomia italiana che celebra la qualità, la varietà e la riconoscibilità dell’eccellenza tricolore, prende avvio sabato 21 febbraio alle 10.45 con la tradizionale cerimonia del taglio del nastro, che dà il via a un vero e proprio viaggio da Nord a Sud del Paese, tra formaggi, olio, vino, birra, dolci, salumi e, da questa edizione, le paste ripiene, parte del cuore della tradizione culinaria italiana.

Un’esperienza immersiva tra sapori, territori e identità della penisola, alla scoperta delle migliori produzioni selezionate dagli espositori provenienti da tutta Italia.

«Il BonTà & Gusto Divino è un’occasione concreta per valorizzare le eccellenze regionali e italiane, coinvolgendo Regioni, Strade del Gusto, prodotti DOP, IGP e Prodotti Agroalimentari Tradizionali, - ha dichiarato Roberto Mariani, Presidente della Provincia di Cremona - rafforzando nuove sinergie tra istituzioni, aziende e protagonisti del territorio.
Quali sono la aspettative dei tanti espositori presenti? Lo abbiamo chiesto ad alcuni di loro, Antica Corte Pallavicina, Cra Formaggi, Azienda Agricola Macereto, Cantina Campagnari e Riversa...

LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 26 FEBBRAIO OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Emilio Croci