

Economia & Lavoro
Giovani Industriali: Davide Nicoletti al timone
Un momento dell'assemblea elettiva © foto Betty Poli
Raccoglie il testimone da Stefano Rossi, candidato al regionale
Cambio al vertice per il Gruppo Giovani Industriali di Cremona: Davide Nicoletti è stato eletto all’unanimità nuovo Presidente nel corso dell’assemblea elettiva svoltasi martedì 16 settembre presso la sede di Crema dell’Associazione Industriali. Nicoletti raccoglie il testimone da Stefano Rossi, che ha guidato il Gruppo nell’ultimo biennio e che lascia anticipatamente l’incarico per avviare il percorso di candidatura alla presidenza del Comitato Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia. Il Consiglio Direttivo per il biennio 2025-2027 resterà composto da nove giovani imprenditori – tre donne e sei uomini.
Le parole del nuovo Presidente
«Questo incarico mi onora e cercherò di portarlo avanti al meglio, rafforzando quanto realizzato da Stefano Rossi e dalla squadra» – dichiara Nicoletti. – «Il Gruppo Giovani rappresenta per me una vera palestra di crescita: partecipare significa condividere idee, esperienze e competenze che nessuna scuola può trasmettere.
Voglio consolidare quanto costruito e avviare nuovi progetti a beneficio del territorio. In un momento delicato come l’attuale, dobbiamo recuperare il senso del “sogno imprenditoriale”: creare qualcosa di nuovo e distintivo, mettendo al centro la persona e la sua realizzazione...
![Davide Nicoletti (a destra) con Stefano Rossi [© foto Betty Poli]](https://mondopadano-naxos-space-250gb.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/mondopadano/stories/2025/09/19/internals/036cb773-4b14-4866-b47e-2987ae0274f2.jpg)
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 25SETTEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Redazione Economia