Innocenzo Mancuso, laureato in Agricultural Engineering, racconta il suo percorso nella nostra città
«Provengo dalla Sicilia, dove la mia famiglia possiede diversi terreni, e fin da piccolo ho avuto l’opportunità di trascorrere molto tempo a contatto con la natura. Questa esperienza mi ha permesso di sviluppare una vera passione per l’agricoltura e per la tecnologia che ne concerne, ed è stato proprio questo interesse a guidarmi nella scelta dell’istituto tecnico agrario e, successivamente, nel proseguire gli studi all’università». Innocenzo Mancuso ha conseguito la laurea magistrale in Agricultural Engineering presso la sede di Cremona del Politecnico di Milano e dimostra di avere le idee molto chiare sin dall’inizio dei suo studi.
Ingegnere, qual è stato il suo percorso accademico?
«Prima di arrivare all’università ho frequentato l’Istituto Tecnico Agrario Statale “Bonsignori” di Remedello. Dopo l’esame di maturità, ho scelto di prendermi un anno di pausa dallo studio, durante la quale ho lavorato e ponderato la direzione da dare alla mia vita. Successivamente, sono tornato alle mie origini e mi sono iscritto al corso di laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il percorso mi sono appassionato alle materie di stampo più ingegneristico e, cercando di conciliare le mie passioni, mi sono iscritto ad Agricultural Engineering, un corso di laurea magistrale del Politecnico di Milano nato da (...)».

LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 15 GENNAIO 2026 OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Antonio Gattulli

