

Economia & Lavoro
L'intervista - Giovanni Guarneri, presidente del Consorzio di Tutela, traccia un bilancio
«Conquistati dalla nostra pizza»
Guarneri e Stradiotti
Provolone Valpadana fra i protagonisti dell’ultima edizione degli Australian Open di Tennis
«Gli Australian Open sono un evento internazionale di grande importanza per il mondo sportivo in genere e per quello del tennis in particolare, richiamando fan e curiosi da tutto il mondo. Essere presente in Australia a tale evento permette al Consorzio Tutela Provolone Valpadana di essere parte attiva per raggiungere un vasto numero di nuovi consumatori che, grazie alla proposta di una pizza ad hoc, con Provolone Valpadana dolce e cipolle caramellate, hanno avuto la possibilità di gustare il formaggio in tutta la sua bontà.

«Abbiamo registrato una grande affluenza e un buon indice di gradimento da parte dei clienti che, anche quest’anno, hanno scelto di assaggiare questa particolare pizza» - spiega il presidente del Consorzio Tutela Provolone Valpadana, Giovanni Guarneri intervistato da Mondo Padano.

Presidente, che tipo di riscontri avete avuto?
«Gli eventi promozionali sono stati molteplici e i riscontri sono stati in larga parte positivi. Le settimane nei ristoranti, iniziativa che ha coinvolto i migliori ristoranti delle principali città australiane, ha portato nel menù proposto almeno una ricetta dedicata al Provolone Valpadana, incontrando il gradimento degli avventori. I clienti della catena di supermercati Coles hanno invece potuto trovare, in alcuni punti vendita, uno spazio di degustazione, nei quali venivano fornite informazioni e assaggi di Provolone Valpadana».

LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 19 FEBBRAIO OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Giovanni Cavalli