Case History
Lindbergh Spa acquista la piemontese ALPICLIMA

«Obiettivo Italia, un Paese fertile»

Michele Corradi: «Non ci fermiamo qui». L’ambizione: da Pescarolo a player di livello nazionale nel settore termoidraulica

Un nuovo passo nella crescita della Lindbergh Spa. Il gruppo di Pescarolo che offre servizi nei settori MRO (Maintenance, Repair & Operations), HVAC (Heating, Ventilation, Air Conditioning) ed Economia Circolare, ha sottoscritto, attraverso la propria controllata SMIT Srl, un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale della società piemontese Alpiclima di Giuseppe Camaglio & C. Srl attiva nell’installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento e climatizzazione, sia destinati ad applicazioni civili che industriali, e di trattamento acqua. L’azienda di Mondovì è concessionario e servizio tecnico autorizzato di alcuni dei marchi più importanti del settore, come Carrier, Riello e Toshiba. 
Lindbergh Spa
Lindbergh Spa
Lindbergh è una realtà cremonese giovane che sta avendo un’importante crescita. E’ quotata all’EGM, il mercato gestito da Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane più dinamiche e competitive, e ultimamente manifesta un aumento considerevole del volume degli scambi. L’obiettivo è quello di creare un polo importante nel settore. Questa operazione si inserisce nel percorso strategico di Lindbergh che, attraverso la controllata SMIT, mira a costituire la prima realtà industriale italiana in grado di offrire, su scala nazionale, servizi integrati di assistenza tecnica e installazione nel settore della termoidraulica. A poco più di due anni dall’avvio di questa linea di sviluppo, sono già 13 le aziende acquisite. Mondo Padano ha incontrato Michele Corradi, amministratore delegato di Lindbergh Spa.
Corradi cosa rappresenta per Lindbergh Spa l’acquisizione di Alpiclima? 
«E’ un passo importante nel nostro percorso di crescita nel settore HVAC. Entriamo in Piemonte, in una regione dove non eravamo presenti e acquistiamo una società ben strutturata, ottimamente gestita, con diverse aree di business e una clientela differenziata. Ad oggi è la più grande acquisizione che abbiamo fatto, contiamo davvero possa essere una grande valore aggiunto per tutto il gruppo»...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO ALL’11 DICEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Antonio Gattulli
Condividi:

Chi siamo

Il nuovo Mondo Padano riporta in edicola la storica testata di Cremona.
L'intento è quello di salvaguardare le tradizioni di questo territorio e di proiettarle nel domani, in un disegno di progresso e sviluppo.
Come in passato, il giornale esce ogni settimana al venerdí, diviso in due parti distinte e caratteristiche.
Una parte dedicata all'attualità, con inchieste, indagini e approfondimenti su cronaca, cultura, spettacoli, storia, arte, costume, società, turismo e sport legati all'intero territorio cremonese.
Il giornale si caratterizza per un dorso economico in carta salmonata, dedicato alle imprese, ai giovani e al lavoro, all'università, alle professioni, alle associazioni di categoria e al sindacato.
Informazioni
  • Direttore Responsabile: Alessandro Rossi
  • Direttore Editoriale: Lucio Dall'Angelo
  • Redazione: Piazza Roma, 7 - 26100 - Cremona (CR)[email protected]
  • Telefono Centralino: 0372.080727
  • Fax: 0372.080739
  • Pubblicità: 328.0947895

Informazioni

  • Direttore Responsabile
    Alessandro Rossi
  • Direttore Editoriale
    Lucio Dall'Angelo
  • Redazione
    Piazza Roma, 7 - 26100 - Cremona (CR)
    [email protected]
  • Telefono Centralino
    0372.080727
  • Fax
    0372.080739
  • Pubblicità
    328.0947895
© 2025 - Tutti i diritti sono riservati
Direttore responsabile: Alessandro Rossi | Direttore editoriale: Lucio Dall'Angelo
R.E.A. n.135964 | Iscr. Reg. imprese Cremona n. 01115570192 | C.F./P.iva 01115570192 | C.S. euro 43.758 ii
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 154 dal 29 agosto 1981