

Cultura & Spettacoli
Tre fratelli e una passione: il “musicabaret”
Da sinistra, Eduardo, Gino e Pacifico Acciarino
I Gemelli di Guidonia saranno a Casalmaggiore il 29 novembre. Eduardo: «Siamo nati come cantanti, poi è prevalsa l’indole comica»
Tre fratelli e una lunga carriera condivisa. Una strada intrapresa nel 1999, tra musica, teatro, televisione e, ultimamente, anche sui social. Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino hanno mosso i primi passi ormai più di venticinque anni fa, come Effervescenti Naturali. Ora, invece, sono noti come I Gemelli di Guidonia.
«Non siamo realmente gemelli, ma siamo tre fratelli con la passione per la musica e per il gioco con la musica – racconta Eduardo, che abbiamo intervistato –. Ci piace giocare con i cantanti, “mashuppare” le canzoni e ci piace portare un genere di spettacolo musicale leggero e mai fuori dalle righe».
I Gemelli di Guidonia saranno in scena sabato 29 novembre a Casalmaggiore, con il loro spettacolo “Intelligenza Musicale 2.0”, che inaugurerà la nuova stagione del Teatro Comunale.
Non siete gemelli e siete originari di Caserta. Come è arrivato, allora, il vostro nome d’arte?
«Il nome ce lo diede Fiorello, all’Edicola Fiore, programma al quale abbiamo partecipato. In quel periodo, ormai 15 anni fa, abitavamo a Guidonia, quindi siamo diventati I Gemelli di Guidonia»...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 4 DICEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT