VeronikMarki presenta il nuovo singolo “Vetro”: riparto dopo aver fatto pace con me stessa
Ci sono storie che sembrano scritte per ricordarci che non è mai troppo tardi. Una di queste appartiene a Veronica Marchio, in arte VeronikMarki, proprio così, tutto attaccato. Cantante cremonese, anima sensibile e sguardo limpido, e che ora si è trasferita a Castelvetro Piacentino.
«La musica è nata con me» mi spiega. Nei suoi ricordi c’è la piccola casa di Pieve San Giacomo che l’ha vista diventare grande, rifugio immaginario in cui sin da piccina cantare significava per lei respirare e volare più in alto.
Così alle scuole superiori Veronica entra nella Back to School Band di Cremona ed è proprio lì che porta la sua voce davanti a nomi come Morgan, Niccolò Fabi e Federico Zampaglione, che le fanno da insegnanti e che duettano con lei. Eppure, come spesso accade ai talenti più sensibili, arriva un momento che incrina tutto. A 22 anni Veronica tenta il provino per X Factor. Non va bene. «Ho iniziato a dubitare di me stessa. Mi sono detta che non ero pronta, che non ce l’avrei mai fatta. E così mi sono autosabotata».
La sua musica per quasi dieci anni finisce in un cassetto, finché nel 2020, quasi per caso, ricomincia tutto...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 15 GENNAIO OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT

Claudia Cabrini

