

Cultura & Spettacoli
Palazzo Magio Grasselli, Tempo di "Concilium"
Palazzo Magio Grasselli ([Photo Credit Concilium)
Tredici gallerie d'arte contemporanea si incontrano a Cremona per la prima edizione della rassegna: Format che coniuga cultura e mercato
La prima edizione di Concilium, raduno internazionale di gallerie d’arte contemporanea, aprirà al pubblico questa mattina venerdì 19, alle ore 11, e sarà visitabile fino a domenica 21 settembre, dalle ore 11 alle 19. La mostra è allestita presso il piano nobile di Palazzo Magio Grasselli, in Corso XX settembre 39, Cremona.
Concilium è un progetto ideato e sviluppato da Stefano Pirovano, fondatore di CFA (Conceptual Fine Arts) e dalla galleria Triangolo di Cremona, con il patrocinio del Comune di Cremona, e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della città.

L’EVENTO
Tredici gallerie d’arte contemporanea, si incontrano a Cremona in un contesto alternativo ai mercati tradizionali, per affrontare, attraverso opere e artisti, il tema della vulnerabilità dei rapporti umani. In un momento storico caratterizzato da aspre conflittualità e, per quanto riguarda l’arte, dal bisogno delle gallerie più all’avanguardia di sviluppare forme di valorizzazione più funzionali e in grado di produrre risultati culturalmente persistenti.
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 25 SETTEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
12:35|September 19, 2025
Ana Vera Teixeira