La storia di Alessandro Fusari
Quella di Alessandro Fusari è una storia splendida, che senz’altro merita d’essere raccontata. Ne è protagonista un disegnatore che, da sempre appassionato di fumetti, ha concretizzato la sua più alta ambizione: realizzare in prima persona qualcuna di quelle magnifiche avventure che, per anni, si è limitato ad acquistare in edicola. “Tra sogno e segno” - la mostra allestita dal Gruppo Culturale Pro Loco di Sesto ed Uniti - vuole rendere omaggio all’Arte di Alessandro e alla sua voglia, finora mai affievolita, di fare sognare i lettori attraverso un medium (ossia il Fumetto) dalle potenzialità, ancora oggi, enormi.
Alessandro, sono circa trenta le opere esposte: tavole, stampe e materiale originale a sua firma. Che cosa simboleggia, per lei, l’iniziativa in programma questo fine settimana?
«È, senza alcun dubbio, un’opportunità straordinaria per mostrare al pubblico quello che, in venticinque anni, ho saputo realizzare.
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 9 OTTOBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
13:22|October 3, 2025
Fabio Canesi