

Cultura & Spettacoli
«Io, folgorato dal folletto Puck: che bello cantare, recitare e ballare»
Adriano Voltini è ora impegnato nel musical "Cantando sotto la pioggia"
Voltini: il Musical, da sempre, la mia prima scelta. Ora “canto sotto la pioggia”»
Per Adriano Voltini gli esami non finiscono mai. Il 25enne attore, cantautore, musicista cremonese (tuttora residente a Cremona), diplomato presso la Scuola del Teatro Musicale (STM) è nel cast del musical Cantando Sotto la Pioggia, dove interpreta il ruolo di Tex. E’ Luciano Cannito , la regia di questa produzione scintillante, coinvolgente e piena di energia, che porta il pubblico a cantare, ridere e sognare… magari proprio sotto la pioggia, che il pubblico ammira scendere, in scena, come per magia. La tournée italiana di “Cantando sotto la pioggia” è iniziata a Torino lo scorso maggio e continuerà a partire dal prossimo mese toccando diverse città italiane tra cui Udine e Trieste ma sono previste altre tappe. Una bella opportunità nella crescita di un artista determinato come Voltini che non è al primo spettacolo: aveva preso parte al musical Sherlock Holmes con Neri Marcoré, passando per La Locandiera di Goldoni.
Voltini, cosa rappresenta per lei essere nel cast di Luciano Cannito i cui lavori sono stati rappresentati in numerosi teatri del mondo?
«Sicuramente è un grande privilegio riuscire a lavorare
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 16 OTTOBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
15:58|October 10, 2025
Antonio Gattulli