

Cultura & Spettacoli
In musica e a parole: «Vi raccontiamo chi era Violeta Parra»
Gruppo Cordigliera (foto Mauro Zanetti)
Intervista ad Achille Meazzi del Gruppo Cordigliera. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Filo il 18 e 19 ottobre
Dopo il successo riscontrato con lo spettacolo dedicato al cantautore cileno Victor Jara, il gruppo Cordigliera e CrArt propongono un nuovo grande spettacolo/concerto dedicato a un altro “gigante” della Nueva Canción Chilena / Nueva Canción Latinoamericana: Violeta Parra. Lo spettacolo si terrà in due serate, il 18 ottobre, con replica il 19 ottobre sempre alle ore 21, presso il Teatro Filo di Cremona (ingresso 15 euro, info e prenotazioni: [email protected])
Cordigliera, anche con questo progetto prosegue nel muoversi contro corrente, al di fuori degli stereotipi commerciali. Il Cordigliera ma anche gli altri artisti impegnati in questo progetto, hanno sposato sin dagli inizi l’idea di una musica che fosse espressione di impegno sociale e civile legata a tematiche e valori di respiro planetario come la pace e il diritto dei popoli alla propria autodeterminazione. La musica ha rappresentato sempre, per loro, un’opportunità di partecipazione civile e sociale pur provenendo da estrazioni, esperienze di vita e di fede non sovrapponibili.
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 23 OTTOBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
13:14|October 17, 2025
Ana Vera Teixeira