In ricordo di Andrea Azzoni. Un agile albo a fumetti frutto di un'idea dell'Associazione "Le4A" in collaborazione con il Centro Fumetto "A. Pazienza"
Oggi che il fumetto è una forma d’Arte tra le meglio considerate e tra le più frequentate, annunciare la presentazione di un’iniziativa qual è quella che vede protagonista l’Associazione “Le4A” Odv assume un significato assai profondo. Dedicato alla memoria di Andrea Azzoni, il sodalizio locale attualmente presieduto da Matteo Piccinelli ha dato alle stampe un’opera (“Il FumettAzzo”, edita da Fantigrafica) che, attraverso una chiave d’interpretazione oltremodo originale, vede Andrea nelle vesti di una sorta di “supereroe” dalle caratteristiche molto particolari.

«Un’idea (o ancor meglio, una suggestione…) dell’amico Luca Pagani ci ha convinti a ideare un agile albo a fumetti alla cui supervisione ha contributo la fumettista Francesca Follini - sottolinea Piccinelli -. Poiché Andrea si è occupato per anni della distribuzione di bibite, abbiamo immaginato che nel fumetto egli fosse un “distributore” di felicità: una bottiglia dai magici poteri passa nelle mani di più persone, donando a ciascuna di queste una parentesi di gioia.
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 23 DICEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Fabio Canesi

