

Cultura & Spettacoli
Colori, segni, parole: «Arte è poesia caotica»
Bruno Ferrari davanti alle sue opere (foto avt)
Il giovane artista cremasco, Bruno Ferrari: andare oltre l'apparenza
“Urban Inner” è il titolo della mostra personale di Bruno Ferrari, visitabile presso il Laboratorio VeroAmore di Crema (piazza Trento e Trieste 13) fino al prossimo 30 novembre (da martedì a domenica dalle ore 8 alle 23).
L’artista trasforma emozioni e frammenti di realtà, in una vera e propria poesia caotica fatta di colori, segni e parole.
Giovane artista nato a Crema nel 1998, Ferrari ha una passione per la pittura che lo accompagna fin da piccolo. Ha iniziato il suo percorso artistico esplorando l’arte dei murales, utilizzando le bombolette spray per dare vita a opere su muri e spazi pubblici. Con il tempo, ha affinato il suo stile e le sue tecniche, ampliando il suo repertorio a diversi strumenti pittorici e supporti. Il suo lavoro è profondamente influenzato dall’osservazione della società e dai fatti quotidiani. Ferrari trae ispirazione dalle problematiche contemporanee e dalle dinamiche sociali, cercando di tradurre in immagini e parole le emozioni e i pensieri che queste gli suscitano. Le sue opere rappresentano un nuovo mondo, una visione alternativa della realtà, dove colori vivaci, lettere e segni grafici si fondono per dare forma a una narrazione visiva potente.
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 27 NOVEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Ana Vera Teixeira