

Cultura & Spettacoli
"Cambia musica", talk e spettacolo per dire basta!
Giulia Barbieri in Cambia Musica
Il 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne
Dal teatro Monteverdi al Filo: un ritorno per “Cambia Musica ” - nella serata di giovedì 27 novembre - e un’occasione in più per sottolineare che “la violenza è fuori moda”. Quella contro le donne, in occasione della Giornata internazionale del 25 novembre, ma anche quella vissuta dai minori in casa, quando il clima è tossico e brutale. Oppure ancora quella del web, attraverso vecchie e nuove forme volgari e denigratorie, troppo spesso sottovalutate. Un talk ma non solo, alle parole, infatti, si uniranno musica e teatro in un format originale - e di successo - reso possibile dalla collaborazione tra AIDA – Centro Antiviolenza di Cremona - ed eBenessere Digitale, con il patrocinio di Cremona e, per la prima volta, con il sostegno di Regione Lombardia che lo ha inserito nel progetto “A.R.C.A. Delle donne: Antiviolenza in rete per Condividere percorsi di Autonomia”.
Sul palco, intensi momenti di recitazione e musica: brani inediti affidati alle voci di Chiara Baschetti, Elisa Parmigiani e Giulia Barbieri, alla musica di Matteo Canali alle chitarre, Simone Amighini al pianoforte, Gabriele Ceruti alle percussioni, Jacopo Sgarzi al contrabbasso.
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 27 NOVEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Carla Parmigiani