

Cultura & Spettacoli
A parlar d’amore...«Una voce solo miache arrivi a tutti»
Luisa Trimarchi con il suo ultimo libro di poesie
Nuovo libro di poesie per Luisa Trimarchi: l’obiettivo è raggiungere l’essenzialità
Quell’immaginario filo che la lega alla poesia, al quale nel corso degli anni ha fortemente voluto appendere parole gravide di significato, oggi appare ancor più robusto che in passato. Autrice di raffinato valore, Luisa Trimarchi - attuale insegnante di Letteratura presso un Liceo Scientifico di Cremona, già vincitrice di importanti rassegne nazionali ed estere - apre il suo cuore ai lettori fra le pagine de “Carteggio d’Amore”, l’opera (confezionata dalla casa editrice alessandrina “puntoacapo”) che segna il suo ritorno in libreria dopo il magnifico successo ottenuto, solo un paio d’anni addietro, con un’altra piccola gemma editoriale carica d’eleganza: “Storia della bambina infranta”.
Luisa, a parte qualche componimento pubblicato tempo fa in singole antologie, i versi qua presenti sono del tutto inediti. Qual è il senso del “viaggio” che lei ci invita a compiere attraverso le sue parole?
«Tutto parte, io credo, dalla forte “seduzione” esercitata dal carteggio: un confronto profondo - perfino intimo, mi viene da dire - tra me e chiunque scelga di avvicinarsi al mio stile di scrittura.
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 13 NOVEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Fabio Canesi