Rivetti, il tastierista: «Pop e dance, che allegria!»
Vent’anni di concerti, piazze piene e canzoni che fanno ballare. Così potremmo raccontare in poche parole soltanto i 5Live, tra le realtà musicali più longeve e amate del territorio cremonese. Band formata da cinque componenti, Nicola Borellini alla voce, Stefano Costa alla chitarra, Cristian Granda al basso, Simone Ponzoni alla batteria e Marco Rivetti alle tastiere, il gruppo ha saputo trasformare la passione per la musica in pura energia condivisa, serata dopo serata.
«La band nasce nel 2005 – racconta Marco Rivetti – e da allora ne sono successe tante. I fondatori sono stati Stefano Costa e Simone Ponzoni. Io sono arrivato nel 2007, dopo aver conosciuto Simone durante un concorso. Da lì non ci siamo più lasciati».
Negli anni la formazione dei 5Live è cambiata più volte, ma dal 2018 il gruppo ha trovato il suo equilibrio definitivo con l’arrivo del cantante Nicola Borellini. A completare la formazione, oltre a Costa e Ponzoni, anche Cristian Ganda al basso – «mio cugino», sorride l’intervistato – e naturalmente lo stesso Rivetti. Da ben vent’anni i 5Live portano così nelle piazze un repertorio pensato per far muovere chiunque. «Non ci siamo mai spostati da quel mondo pop e dance che mette allegria. Certo, col tempo siamo diventati più moderni, anche grazie alla tecnologia e agli studi personali di ognuno, ma l’anima è sempre rimasta la stessa».
Una formula semplice, diretta e che funziona – tant’è che in estate li si trova praticamente ovunque: sagre, feste di piazza, matrimoni ed eventi privati...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 4 DICEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Claudia Cabrini

