L'assessore Bertolaso a Cremona. Visita ai cantieri della nuova Terapia intensiva e del Pronto soccorso
La visita dell'Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso, ha rappresentato un momento importante per fare il punto sulla riqualificazione del Pronto soccorso e della nuova Terapia intensiva.
L'Assessore è stato accolto dal direttore generale Ezio Belleri e dopo aver visitato il cantiere del Pronto soccorso e il nuovo reparto di Terapia intensiva, ha incontrato le autorità civili e militari, i rappresentanti della sanità locale e i dipendenti dell’Asst. In Aula Magna sono stati affrontati temi cruciali per il futuro della sanità locale: il progetto del nuovo ospedale, i lavori di riqualificazione dell'Oglio Po e l’implementazione delle Case di Comunità.
«Cremona – ha dichiarato l’assessore Guido Bertolaso – rappresenta un esempio virtuoso di come i fondi del Piano post-pandemia siano stati trasformati in progetti concreti e innovativi. La nuova Terapia intensiva e il Pronto soccorso rinnovato non sono semplici interventi edilizi, ma il simbolo di una sanità che evolve, che mette al centro le persone, il comfort, la tecnologia e l’efficienza organizzativa».
Il progetto della nuova Terapia intensiva dell’Ospedale di Cremona nasce dall'esperienza della pandemia e rappresenta una risposta concreta alle criticità emerse in quel drammatico periodo...

LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 16 OTTOBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
17:33|October 10, 2025
Redazione Cremona