Fino a giovedì 25 settembre con una nuova ricchissima edizione
Mondo Padano è in edicola fino a giovedì 25 settembre con una nuova ricchissima edizione. Ecco la prima pagina, dedicata all'inchiesta del settimanale su Milano Cortina 2026, un evento planetario, ma anche una grande occasione per un territorio come il nostro, così vicino l capoluogo lombardo, sul fronte culturale, economico e turistico. Per cogliere queste opportunità serviranno, però, iniziative ed eventi mirati. il 17 gennaio la fiaccola olimpica passerà da Cremona.
L'attualità è dedicata ai tamburi di guerra che risuonano sempre più minacciosi a causa del conflitto fra Russia e Ucraina: dalla delusione di Trump alle minacce di Putin, che parla di 700mila soldati su tutta la linea del fronte, alle dichiarazioni del ministro Crosetto che ci spiega come, in caso di attacco, l'Italia sarebbe disarmata. Il punto della situazione nell'analisi del generale di Corpo d'Armata, Giorgio Battisti.
L'apertura di economia è dedicata all'intervista a Fabio Losio, presidente di Ersaf, che spiega come l’Ente, insieme alle università, aiuti imprese e professionisti a realizzare un modello di sviluppo sostenibile a livello ambientale, economico e sociale.
E poi i consueti servizi dedicati alle associazioni di categoria, ai professionisti, all'università e al lavoro.
22:19|September 18, 2025
Redazione